15 Maggio 2013

E` il week-end della Due Giorni Marchigiana

In sella. La 32esima edizione della Due Giorni marchigiana segna un momento clou della stagione ciclistica e della festa di Santa Rita, nel cui contesto comunitario e parrocchiale si inserisce. Organizzata con la consueta professionalità e passione dallo Sporting Club Sant’Agostino, la corsa si articola sugli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 ed annuncia un salto di qualità. “Anche quest’anno è riservata alla categoria elite under 23, ma l’inserimento nel calendario nazionale della F.C.I. sta favorendo l’iscrizione di numerose e prestigiose squadre sia del panorama italiano che estero: ci sarà un vasto assortimento a tutto vantaggio dello spettacolo”, dice il presidente Bruno Cantarini.
La giornata inaugurale di sabato è dedicata ai passisti, che si daranno battaglia sui 175,400 km del Città di Castelfidardo – trofeo Cisel.con partenza da piazza della Repubblica alle 13.30 e arrivo al Cerretano intorno alle 17.30. Verifica licenze dalle 9 alle 11 presso il Palazzo Comunale, riunione tecnica nel Salone degli Stemmi alle 11.15.Allo start si scende con andatura turistica fino alla Chiesetta dell’Acquaviva dove è collocato il cosiddetto “km 0”: da qui, nove giri di 18 km con passaggio all’Acquaviva, bivio Laghi, Vecchia fattoria, Brandoni e traguardo nella zona industriale Cerretano.

Domenica, il circuito più impegnativo adatto alle gambe degli scalatori tratteggiato dal Gran Premio Santa Rita. Anche in questo casoverifica licenze dalle 9 alle 11 e riunione tecnica nel Salone degli Stemmi alle 11.15. I152 km prendono avvio alle 11.30 da Sant’Agostino, 14 giri “bassi” nel circuito che abbraccia il triangolo bivio Brandoni-Laghi e Cerretano e altri cinque giri “alti” scendendo per il Monumento, Fornaci, Crocette, Acquaviva, bivio laghi, Brandoni, salita Cerretano e ritorno sotto il traguardo posto in via IV Novembre.

E` il week-end della Due Giorni Marchigiana
Aree Tematiche di riferimento