In Primo Piano

26 Luglio 2024

Estate Castellana, gli appuntamenti del week-end
L’estate castellana si appresta a vivere un altro week-end all’insegna della musica e dello sport.
– Oggi, in piazza della Repubblica serata WOW di danze popolari con Tracce di Ottocento che presenta dalle 21.30 il programma e i contenuti della rievocazione storica; il Duo Acefalo, il gruppo Tracce in Ballo e qualche…brigante introducono nel clima che si vivrà il 9-10 agosto in compagnia dei gusti e sapori delle Cozze del Conero di Conero 4 Seasons.
– La Settimana dello Sport concentra invece una serie di iniziative nell’ambiente naturale della Selva, proponendo varie attività in collaborazione con la Fondazione Ferretti: dall’immersione forestale dai benefici effetti per la mente ed il corpo in programma sabato con ritrovo alle 9.00 a SelvAlba, passeggiata adatta a tutte le età con partenza alle 5.15 di domenica dalla sede della Fondazione Ferretti in via della Battaglia.
Per i più in forma, c’è inoltre la possibilità di partecipare alla Selva Trail, che si sviluppa domenica (ritrovo ore 8.30) su un percorso di 8 km (competitiva) o 4 km, oppure all’allenamento di mobilità e corpo libero ‘Selva Training‘.
Domenica a conclusione dei vari tornei, l’End Game closing party con ingresso libero allo Slash club dove dalle 18.00 vengono offerte previa prenotazione sessioni di prova di pilates reformer, functional training e self defence. A seguire le esibizioni live di Mtb con la Superbike Bravi Platforms team, le premiazioni dei tornei condotte da Maurizio Socci e il dj set con special guest Nicola Pigini.
Sold out da tempo l’ultimo appuntamento delle Conversazioni in Giardino organizzate da Italia Nostra e Fondazione Ferretti, che festeggia domani sera a Villa Ferretti i suoi primi 25 anni.
Annullata invece per problemi organizzativi la sfilata di Miss Blu Mare che era in calendario domenica sera a Porta Marina.
Lucia Flauto