3C: Tribute agli EL&P, Emerson, Lake &Palmer

Il marchio Farfisa ha accompagnato nella sua epoca d’oro tanti riferimenti sia didattici che artistici. Negli anni gloriosi dove la musica progressive cresceva in maniera esponenziale, artisti e gruppi di ogni nazionalità focalizzavano la loro identità affidandosi alle sonorità che più ne rispecchiavano l’estro. La scelta ricadeva principalmente su marchi come Farfisa, Hammond, Vox; alcuni organisti scelsero il sound Farfisa (detto anche cheese) altri la combinazione di entrambi (vedi Pink Floyd), altri ancora convogliarono il loro mood sonoro su timbriche più “graffianti” come quella dell’organo Hammond utilizzato da Keith Emerson, leader degli EL&P, Emerson Lake & Palmer, gruppo che scoprì poi anche altri prodotti realizzati nella nostra terra, patria indiscussa dello strumento musicale.
L’associazione Farfisa da sempre attenta alla divulgazione artistica e alla crescita culturale ha così pensato di proporre venerdì 22 marzo al teatro Astra, ore 21.30, il Tribute agli EL&P per condividere le grandi emozioni suscitate del trio composto da Keith Emerson, Greg Lake e Carl Palmer; uno straordinario mix che ha fatto incontrare la musica rock con opere di musica classica esplorando frontiere musicali che tutt’oggi ci accompagnano. Gli EL&P avevano una preparazione tale che ha permesso di coniugare nelle loro esecuzioni grandi artisti classici come Mussorgsky, Bach, Tchaikovsky, Prokofiev, Copland ed artisti contemporanei quali Gulda, Brubeck, Ginastera. Il nostro tributo è realizzato da Marcello Colò, Corrado Canonici (manager e agente a Londra) e Alessandro Carlini, ribattezzati “3 C”, dalle iniziali dei cognomi, dallo stesso Keith Emerson, che con l’umiltà dei grandi, guidò anche la band alla selezione del repertorio basato su brani “milestones” che hanno reso celebri  gli EL&P in tutto il mondo.

Biglietti 10 euro, prevendita presso la Pro Loco di Castelfidardo (0717822987).

Quando?
Dal 22/03/2024 - 21:30 al 22/03/2024 - 22:30