Alessandro Di Battista all’On Stage con ‘Ostinati e contrari”
Il primo ospite della rassegna “Lib(e)ri di Ascoltare: incontro con gli autori” è Alessandro Di Battista, che presenta domenica 27 novembre alle 17.30 all’OnStage di Castelfidardo il suo libro “Ostinati e contrari”. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata al 329.8013881
Sinossi “Ostinati e contrari, voci contro il sistema”.
In direzione ostinata e contraria. E non per modo di dire. È questo l’unico modo di mantenere la propria indipendenza in un momento storico in cui la posizione dominante imporrebbe un’omologazione di toni e del sentire comune. In direzione ostinata e contraria per affermare la propria autonomia in contrapposizione al “pensiero unico”. In direzione ostinata e contraria per riscoprire il piacere del dissenso, per mettersi in discussione, per comprendere – magari – che si è nel torto.
Alessandro Di Battista prende in prestito le parole di Fabrizio De André e cerca di trovarne il senso più profondo intervistando sei persone che – a vario titolo – hanno remato contro corrente: Alessandro Barbero, Toni Capuozzo, Ilaria Cucchi, Moni Ovadia, Barbara Spinelli, Marina Conte Vannini.
Una panoramica che spazia tra attualità, ricordi intimi e personali, successi e tragedie. Storie diverse, ma accomunate da un sentire comune, dalla volontà di non omologarsi alla massa, di distinguersi, di lottare fino in fondo per ottenere giustizia. Perché è solo così, andando in direzione ostinata e contraria, che ci si può guardare allo specchio e dirsi che sì, è stato fatto il possibile.
Quando?
Dal 27/11/2022 - 17:30 al 27/11/2022 - 19:30
Dove?
Castelfidardo, OnStage club via Soprani S., 18
Ultimi articoli
22 Novembre 2024
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
22 Novembre 2024
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
22 Novembre 2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo