Castelfidardo è sede d’arrivo della quarta tappa del GiroRosa, il Giro d’Italia internazionale femminile cui partecipano 20 squadre (di cui 13 straniere) e 160 cicliste. La carovana, proveniente da Monte San Vito da dove parte alle 10.45, entrerà nel territorio comunale poco dopo le 14, percorrendo le vie Jesina, Recanatese, Torres, Damiano Chiesa e IV Novembre. Il traguardo è collocato all’altezza di piazza di Sant’Agostino, nei cui pressi sarà allestita altresì la segreteria e la sala stampa. Considerando, dunque, le necessità legate alla logistica, al montaggio dei palchi e delle strutture Rai, e al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione, la Polizia Locale ha emesso un’ordinanza con le seguenti modifiche alla sosta e alla viabilità:
Dalle ore 14.00 alle ore 16.00 del 3.07.2013:
– senso unico di circolazione, con la stessa direzione della gara, in via Jesina, via Recanatese, via Torres;
– interruzione della circolazione in via D. Chiesa;
– senso unico di circolazione in via delle Querce, dall`intersezione con via Torres all`intersezione con via Jesina;
– doppio senso di circolazione in Pasubio e divieto di sosta su ambo i lati dall’intersezione con via D. Chiesa all`intersezione con via Veneto;
Dalle ore 8.00 di martedì 2 alle ore 19.00 di mercoledì 3:
– divieto di transito e sosta in piazza S. Agostino (compresa ex via dei Mille) e in via IV Novembre dall`intersezione con via Podgora all’intersezione con via Oberdan:
– inversione del senso unico di marcia in via della Concia tra via Cialdini e via Giovanni XXIII;
– doppio senso di circolazione in via Giovanni XXIII e obbligo di fermarsi e dare la precedenza per i veicoli che si immettono su via IV Novembre;
– divieto di. sosta su ambo i lati di via Montegrappa;
– gli autobus da e per Osimo potranno scavalcare il tratto interrotto transitando per via Cadorna e via Oberdan;
Inoltre, durante i periodi di sospensione della circolazione è autorizzato il transito dei soli veicoli al
seguito della gara; la Polizia Locale, in base alle specifiche necessità contingenti, potrà modificare ulteriormente la viabilità della zona; i concorrenti sono ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa se si trovano all`interno del tratto di strada compreso tra il veicolo recante il cartello mobile “inizio gara ciclistica” e quello recante il cartello mobile “fine gara ciclistica”; l’organizzazione predisporrà un idoneo servizio e, ove necessario, una specifica segnaletica e gli organi di polizia stradale preposti cureranno l`intensificazione della vigilanza sui tratti di strada interessati alla manifestazione.
Foto dal sito ufficiale del GiroRosa
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo