Atletica – Meeting giovanile Città di Castelfidardo

Torna l’atletica leggera nella città della fisarmonica, con l’edizione numero 13 del Meeting Giovanile “Città di Castelfidardo”, che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 27 giugno, a partire dalle ore 15.30. La manifestazione è dedicata alle categorie ragazzi, cadetti e allievi: quindi nel nuovo impianto comunale di via dello Sport saranno protagonisti i giovani, dai 12 ai 18 anni, provenienti dall’intera regione Marche e da diverse altre regioni d’Italia. In palio inoltre, per la migliore squadra tra i cadetti (maschi e femmine), il trofeo intitolato a Roberto Criminesi, fondatore dell’Atletica Castelfidardo, mentre nella categoria di età inferiore sarà assegnato il Memorial Christian Natalini. Lo scorso anno sono scesi in pista oltre 300 atleti, e quest’anno il ricco programma prevede gare in molte specialità. Ragazzi e ragazze (under 14) si cimenteranno su 60 piani, 1000 metri, 2 km di marcia, salto in lungo e lancio del vortex; per cadetti e cadette (under 16) sarà la volta di competizioni su 80, 300 metri, marcia, salto con l’asta e salto in alto, a cui si aggiungono il giavellotto cadetti e il triplo cadette; le gare degli allievi (under 18) saranno 100 metri, asta e marcia, con le allieve su 200, asta, disco e marcia. Nel cartellone anche prove riservate alle categorie maggiori (juniores, promesse e seniores): 200 metri femminili, 100 metri e salto triplo per i maschi .

Quando?
Dal 27/06/2010 - 15:30 al 27/06/2010