In occasione del 60esimo anniversario della fondazione della locale sezione Avis, la neonata associazione culturale Inchiostro Marchigiano di cui è presidente Elisabetta Capecci contribuisce all`organizzazione “Autori in terrazza“. Una rassegna letteraria imperniata su cinque date che spaziano per generi ed età, dalla narrativa alla saggistica, fino alla poesia includendo anche una festa a tema Geronimo Stilton durante le serate di Girogustando dedicata ai più piccoli. La location è la sede Avis di via Matteotti ed in particolare la panoramica terrazza recentemente rinnovata. Ogni presentazione è accompagnata da un sottofondo sonoro e da una degustazione a tema, tutto rigorosamente marchigiano: dagli ospiti, ai musicisti alle pietanze e al vino. Ingresso gratuito.
Appuntamento di oggi:
- Venerdì 14 giugno, ore 21: Marina Barausse presenta L’isola delle Sirene, con il sottofondo musicale degli allievi della classe di fisarmonica del Maestro Luigino Pallotta. Presenta Roberta Frati.
Appuntamenti precedenti e successivi:
- Giovedì 10 maggio, ore 21: Paolo Capitini presenta Un Cammino per Waterloo, viaggio nella storia con uno dei personaggi più affascinanti di sempre, Napoleone Bonaparte.
- Venerdì 24 maggio, ore 21: Poesia in Terrazza con le musiche degli alunni del maestro. Luigino Pallotta della Scuola Civica Paolo Soprani. Leggono i loro componimenti: Velia Balducci, Valtero Curzi e Oscar Santarelli.
- Giovedì 4 luglio, ore 18: Il Tiramisù party di Tea e Geronimo Stilton, un pomeriggio in allegria per piccoli lettori fra giochi, attività e divertimento per bambini e famiglia dedicato a Tea e Geronimo Stilton, i topini più famosi della narrativa per l`infanzia.
- Giovedì 18 luglio, ore 21: Elisabetta Capecci presenta 13 secondi, un viaggio nel tempo tra oggi e gli anni 90 per impedire un efferato omicidio. Musiche di Luigino Pallotta, presenta Moreno Giannattasio.
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo