Avventure nel bosco con la Fondazione Ferretti

Continuano Le Avventure nel Bosco, gli eventi pomeridiani firmati Fondazione Ferretti! Per il mese di dicembre si propongono pomeriggi infrasettimanali nella Selva. Una novità in arrivo per i piccoli esploratori per trascorrere insieme una domenica alternativa (le giornate saranno il 5, 12 e 19 dicembre) a contatto con la natura, piena di sorprese e con momenti di gioco e relax.

L’appuntamento è dalle ore 15.30 alle 17.30 presso la Fondazione Ferretti.

PROGRAMMA:

– Mercoledì 01/12 “Animali curiosi”: Segui le impronte degli animali nel bosco
– Giovedì 02/12 “Scavo in Selva”: Scopri quali tesori nasconde la Selva
– Domenica 5/12 “Orienteering”: Impara ad usare la bussola per orientarti in natura
– Giovedì 9/12 “Ricrea i nostri funghi”: Modelliamo con la creta ricreando i funghi presenti nel bosco
– Domenica 12/12 “Perdiamoci insieme”: Hai solo una cartina…sarai in grado di tornare alla base?
– Mercoledì 15/12 “Neve e pupazzi”: Laboratorio creativo con oggetti decorativi invernali
– Giovedì 16/12 “Coltiva la tua piantina”: Fai crescere la tua piantina
– Domenica 19/12 “La sfida del Montoro Selva”: Gioco dell’oca ispirato ai sentieri del bosco

Quota di partecipazione: € 5
Età consigliata: 6 – 10 anni
Fondazione Ferretti: Via della Battaglia, 52 Castelfidardo (AN)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per info e prenotazioni: Tel/Whatsapp 328 2876852 oppure scrivi a info@fondazioneferretti.org

Verranno rispettate tutte le attuali normative anti Covid-19. Il Green Pass non è necessario.

Quando?
Dal 12/12/2021 - 15:30 al 19/12/2021 - 17:30