Regione Marche

Boxing Club Castelfidardo vs Selezione Abruzzo

Si svolge domenica a partire dalle ore 17.00 presso il palazzetto dello sport di Castelfidardo, una riunione pugilistica organizzata dal Boxing Club Castelfidardo. Incrociano i guantoni i ragazzi del BCC contro una selezione proveniente dall’Abruzzo, dando vita a dieci incontroi dilettantistici utili per aquisire esperienza e testare la condizione degli atleti in previsione dei prossimi campionati nazionali di categoria.
«Abbiamo una squadra giovane, composta prevalentemente da atleti tra i 14 e i 18 anni, ma molto agguerrita, che si è già misurata in varie edizioni dei campionati italiani conquistando diverse medaglie», spiega il tecnico Andrea Gabbanelli. In particolare, «andiamo a verificare lo stato di forma del 15enne Vincenzo Maio, vincitore del campionato italiano Schoolboy cat. 50 kg nel luglio scorso, che a fine marzo parteciperà ai campionati italiani junior e potrebbe regalarci qualche soddisfazione. Stesso discorso per  la medaglia di bronzo ai campionati italiani junior Kolodziej Marta (15 anni) che partirà per i campionati ad aprile».
Saliranno inoltre sul ring il figlio d’arte Anacleto Gabbanelli (reduce anch’egli da una medaglia di bronzo ai campionati italiani youth dello scorso ottobre), Alessandro Borgogna, Daniel Wolak, Tommaso Battistoni, Davide Kolodziej, Antonello Carelli e Manuel Russo, al suo debutto.
Insomma, una domenica per gustare la crescita e le potenzialità dei gioiellini formati dai maestri del Boxing Club Castelfidardo Marra e Gabbanelli e per trascorrere due ore di sano sport.
Ingresso 10 euro.

Quando?
Dal 10/03/2024 - 17:00 al 10/03/2024 - 20:00
Dove?
Castelfidardo, palazzetto dello sport piazzale Olimpia

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto