Cerimonia di apertura dell’anno accademico Unitre

Si inaugura ufficialmente venerdì 20 ottobre, alle 17.30, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale, l’anno accademico dell’Unitre. La cerimonia di apertura prevede il saluto delle autorità e l’introduzione ai lavori a cura della presidente prof.ssa Giulietta Breccia che illustrerà la ricca offerta formativa e laboratoriale di quella che può considerarsi un’agenzia di socializzazione e cultura continua. La lectio magistralis è affidata invece al concittadino Enrico Cetrari su “I Papi Marchigiani, curiosità e fatti storici“, tema sviluppato in un volume di recente stampa da lui stesso curato e redatto. Il libro si propone infatti come uno spaccato sulle vicende personali e storiche (più che teologiche e dogmatiche) dei dieci Pontefici che proprio nella nostra regione hanno mosso i primi passi. Un testo per i pregiati tipi dell’editore Tecnostampa-Pigini group, che riveste anche una lodevole finalità benefica in quanto i proventi derivanti dalla vendita confluiscono a sostegno di “Casa Sollievo“, progetto del Centro Papa Giovanni XXIII per l’autonomia delle persone con disabilità. Su tale aspetto si soffermerà l’intrevento della presidente Giorgia Sordoni.
La cerimonia si concluderà con l’esibizione musicale del coro dell’Unitre diretto da Giulietta Catraro con l’accompagnamento del prof. Massimo Benedetti.

Quando?
Dal 20/10/2023 - 17:30 al 20/10/2023 - 19:30