Cinema per bambini al Parco del Monumento

Le prime tre domeniche di agosto sono caratterizzate  dal cinema all’aperto al Parco del Monumento con cartoni animati d’autore adatti ad un pubblico di bambini. Si inizia con Ponyo sulla scogliera, a seguire nelle due domeniche successive Azur e Asmar (giorno 16) e Appuntamento a Belleville (23 agosto).
Ingresso libero: info presso Pro Loco 0717822987

Cinema all’aperto Parco del Monumento, ore 21.30

Rassegna per bambini

9 agosto – Ponyo sulla scogliera

16 agosto – Azur e Asmar

23 agosto – Appuntamento a Belleville

9 Agosto ” Ponyo sulla scogliera”
(崖の上のポニョ Gake no ue no Ponyo?), anche conosciuto con il titolo internazionale Ponyo on the Cliff by the Sea (“Ponyo sulla scogliera vicino al mare”), è un film d’animazione giapponese del 2008 prodotto dallo Studio Ghibli, scritto e diretto da Hayao Miyazaki basandosi sul racconto Iya Iya En della scrittrice giapponese Rieko Nakagawa, illustrato da Yuriko Yamawaki. Il film è uscito nelle sale giapponesi il 19 luglio 2008 e ha partecipato in concorso alla 65ª Mostra del cinema di Venezia. In Italia il film è stato distribuito nelle sale il 20 marzo 2009. Ha vinto il premio come miglior film d’animazione ai Japan Academy Awards.

16 agosto – Azur e Asmar (Azur et Asmar) è un film d’animazione del 2006 scritto e diretto da Michel Ocelot. Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2006 e nella sezione per ragazzi Alice nella città della Festa del Cinema di Roma 2006, è uscito nelle sale italiane il 10 novembre 2006.

23 agostoAppuntamento a Belleville (Les Triplettes de Belleville) è un film d’animazione del 2003 di produzione franco-belga-canadese, scritto e diretto da Sylvain Chomet, presentato fuori concorso al 56º Festival di Cannes. Il film ha avuto un buon successo, anche di critica, per il suo stile originale “vecchio stampo”. Nonostante la presenza di alcuni dialoghi, la maggior parte della storia è raccontata tramite pantomima.

Quando?
Dal 23/08/2020 - 21:30 al 23/08/2020 - 23:30