Conversazioni in Giardino

Sabato 6 luglio prende il via la 25° edizione di Conversazioni in giardino, il consueto piacevole appuntamento culturale estivo della città della fisarmonica e dell’unità d’Italia, ideato, promosso ed organizzato dalla sezione fidardense di Italia Nostra e dalla Fondazione Ferretti, con il supporto del Comune di Castelfidardo e la collaborazione della Civica Scuola di Musica Paolo Soprani, Pro Loco di Castelfidardo, La Macina Terre Alte, Libreria Alpeh, C.E.A. “Selva di Castelfidardo” e Selva cooperativa sociale.

Questo il programma:

• Sabato 6 luglio 2024, ore 21.15 (presso la fondazione Ferretti): Kafka e la musica; A cura della Civica scuola di Musica “Paolo Soprani” e la voce narrante di Moreno Giannattasio. Al pianoforte si esibiranno gli allievi dell’Accademia Unisono diretta dal Maestro Emiliano Giaccaglia. Seguirà un brindisi con prodotti biologici del territorio (è richiesto un contributo). Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
  • Mercoledì 10 luglio 2024, ore 21.15 (presso i giardini di Palazzo Mordini): Le Marche, la regione delle colline. Un’occasione per conoscere e valorizzare il paesaggio marchigiano, a cura del professor Marco Moroni. Ingresso Libero.
  • Mercoledì 17 luglio 2024, ore 21.15 (presso i giardini di Palazzo Mordini): Gli alberi monumentali delle Marche. A cura di Valido Capodarca, cercatore di alberi monumentali e autore del libro “Grandi Alberi delle Marche” (Giaconi Editore). Ingresso libero.
  • Sabato 27 luglio 2024, ore 21,15 (presso Villa Ferretti): I 25 anni della Fondazione Ferretti. Ricordando il duca Roberto Ferretti di Castelferretto a venticinque anni dalla costituzione dell’omonima fondazione. A cura di Eugenio Paoloni (presidente della Fondazione Ferretti), con interventi musicali del fisarmonicista Valentino Lorenzetti (fisarmonica elettronica). Seguirà un brindisi con prodotti biologici del territorio. Dalle 20.00 alle 21.00 sarà possibile visitare la collezione d’arte di Villa Ferretti. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

N.B. In caso di maltempo le serate si svolgeranno al chiuso.

Per tutte le informazioni:

Fondazione Ferretti: Tel. 071780156 | Cell. 3282876852
info@fondazioneferretti.org

PRENOTAZIONI presso la Pro Loco di Castelfidardo (tel. 0717822987)

Si ringrazia Rossini pianoforti per la fondamentale collaborazione.

Quando?
Dal 06/07/2024 - 21:15 al 06/07/2024 - 23:30