Disagio della società e disagio dei minori

Disagio della società e disagio dei minori: nell’ambito del percorso di educazione alla legalità e del dialogo aperto tra Istituzioni, familiari e scuole, Castelfidardo ospita sabato 16 marzo alle 17.30 al Salone degli Stemmi, il dott. Sergio Cutrona, presidente del Trubunale dei Minori delle Marche, magistrato che ha ricoperto una molteplicità di ruoli requirenti e giudicanti sia nella magistratura ordinaria che minorile.
Alla presenza altresì del dott. Guido De Angelis, segretario generale Sim Carabinieri delle Marche, l’occasione sarà utile per imbastire un confronto con gli Istituti Comprensivi del territorio e la cittadinanza su tematiche di comune interesse. Il dott. Cutrona condividerà le proprie esperienze professionali riportate nel libro “Direzione Felicità”, frutto dell’impegno nel campo della tutela delle persone ed in particolare dei minorenni nelle loro relazioni e disagi familiari, nonché degli studi nel campo delle discipline olistiche, dell’inconscio e dell’ipnosi. Un testo che si propone l’alto obiettivo di favorire la crescita spirituale del lettore, attraverso un percorso di consapevolezza, che ripercorre in buona sostanza quello dell’autore, nella conoscenza più profonda degli esseri umani.

Quando?
Dal 16/03/2024 - 17:30 al 16/03/2024 - 19:30