Donne dal Mondo contro la violenza
Per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, la Consulta Pari Opportunità Castelfidardo organizza, presso il Salone degli Stemmi alle ore 10.15 di venerdì 25 novembre, l’evento “Donne dal Mondo contro la violenza” in collaborazione con AMAD Associazione Multietnica Antirazzista Donna di Ancona.
Gli studenti degli Istituti Mazzini e Soprani incontreranno la Presidente di AMAD, Donatella Linguiti ed una rifugiata afghana, che porteranno la loro testimonianza su cosa significa essere donna nei paesi del Medio Oriente e su come coraggiosamente le donne afghane, iraniane, irachene stanno dando vita ad una rivoluzione pacifica e potente per la loro libertà.
Una battaglia che lega tutte le donne nel mondo, un destino comune che unisce in un sentimento di sorellanza ognuna di noi con il grido: Donna, vita, libertà!
Evento aperto a tutta la cittadinanza.
Quando?
Dal 25/11/2022 - 10:15 al 25/11/2022 - 12:00