Esposizione dipinti di Silvia Bugari per vetrateChiesa Collegiata

Natale 2008
La Chiesa Collegiata S.Stefano ha la necessità di cambiare i propri infissi intaccati da ruggine.
Si dovranno sostituire 12 finestroni in alto e 6 finestre degli altari laterali, con telai in alluminio e vetrate sulle quali verranno riprodotte le immagini dei Santi ai quali sono dedicate le chiese castellane.
La pittrice Silvia Bugari ha offerto la propria collaborazione, dipingendo i soggetti che poi verranno riportati sulle nuove vetrate.
Questi 18 dipinti, originali ed unici, saranno esposti il 29 e 30 novembre presso la Chiesa S.Francesco e verranno offerti all’asta al miglior offerente. Il ricavato servirà per finanziare le spese di posa in opera delle nuove vetrate.

Il Parroco Don Bruno:
"Ringrazio Silvia Bugari e quanti vorranno aiutare la Parrocchia in questa opera. Chi acquisterà i dipinti, oltre a contribuire a scrivere una bella e importante pagina della millenaria storia della Collegiata, avrà anche il piacere di portare a casa un quadro unico di grande valore artistico, e al tempo stesso, riprodotto sulle vetrate della Chiesa.
Grazie ancora e il Signore, con tutti i suoi Santi, vi benedica!"

Consulta ora i quadri che verranno messi all’asta

I soggetti delle vetrate:
1 – San Rocco
2 – Santi Abbondio e Lucia
3 – San Pietro
4 – Maria Madre della Misericordia
5 – Sant’Antonio di Padova
6 – Santo Stefano
7 – Santi Vittore e Corona
8 – San Francesco
9 – Sant’Anna e San Gioacchino
10 -San Paolo