Farfisa day, tributo ai Pink Floyd

In occasione della 13^ edizione del Farfisa day l’omonima associazione culturale propone una serata tributo ai Pink Floyd grazie ad una delle più importanti cover band: i FiorOscuro suoneranno i brani più rappresentativi della straordinaria band inglese. I biglietti sono in prevendita alla Pro Loco di Castelfidardo al costo di 15 euro; ridotti per le scuole studenti o altre categorie 10 euro. Info 0717822987.

FiorOscuro Pink Floyd Tribute Band

La band nasce nell’aprile del 1990 e si propone di ripercorrere la storia della musica rock attraverso i mitici gruppi che maggiormente la rappresentano.
Da subito i Fior Oscuro si concentrano sui Pink Floyd, suonando i brani più rappresentativi della straordinaria band inglese, con maniacale fedeltà nello studio dei suoni e della tecnica espressiva che nei Floyd hanno trovato il massimo splendore.

Nel 1993 nasce l’idea di rappresentare “THE WALL”. Dopo un anno di arrangiamenti, armonizzazioni, cori ed effetti audio, i Fior Oscuro sono pronti per presentare il loro spettacolo al Teatro Lauro Rossi di Macerata riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica.

Il 17 marzo 1973 i Pink Floyd pubblicarono il concept album “The Dark Side of The Moon”. Tale album è considerato tutt’oggi una pietra miliare della storia del rock, sia dal punto di vista musicale che dal quello dei temi affrontati che con le oltre 50 milioni di copie vendute, è quello di maggiore successo dei Pink Floyd e uno dei più venduti della storia.

Oggi lo spettacolo continua a calcare le scene di molti teatri, arene e piazze, e proprio questo album si trova sempre in primo piano nei concerti dei FiorOscuro. Insieme a brani presi da altri album capolavoro come Wish You Were Here, Animals e The Wall, lo spettacolo si serve di scenografie, effetti audio, luci e proiezioni video sempre più complessi che nel loro insieme contribuiscono a renderlo indimenticabile.

I FiorOscuro sono:

Andrea Luciani (Chitarra elettrica e acustica)
Claudio Bonifazi (Basso)
Giuseppe Principi (sax)
Maurizio Marzetti (Chitarra elettrica, acustica e voce)
Massimo Mancinelli (Tastiere e voce)
Paolo Palieri (batteria)
Stefano Torresi (Voce e chitarra)
Valentina Guardabassi (Voce)
Roberta Bernabei (Voce)

Programma:
Sabato 31 Agosto (Anteprima Farfisa day)