Festival della poesia, colori e suoni della città

Si svolge giovedì 22 giugno in piazza della Repubblica la serata conclusiva del Festival della Poesia promosso dall’Unitre. Il tema “Colori e suoni della mia città”, invitava ad esprimere emozioni e sentimenti sotto forma di poesia, narrativa, pittura, fotografia e video: scorci suggestivi, angoli segreti od improvvisi spazi che si protendono da Castelfidardo verso il mare e i monti, senza escludere “altre città del cuore”.

Il programma della serata prevede la lettura di poesie, racconti e riflessioni sul tema, la proiezione di video ed immagini con l’accompagnamento musicale dei fratelli Chiaraluce Cristian e Nicholas, allievi della civica scuola di musica ‘Soprani’. La giuria composta dalla prof.ssa di Lettere Dina Marta Flaim, dal poeta Stefano Rosetti, dalla scrittrice Viviana Nobilini, dalla pittrice Federica Amichetti e dal fotografo Marco Nisi non si limiterà alla valutazione dei numerosi lavori pervenuti, ma allieteranno la serata intervenendo con letture, considerazioni e riflessioni sul tema dell’evento. Previsto anche l’intervento di attori e ballerini dell’Unitre, che, ben diretti dai loro maestri, rispettivamente Giulietta Catraro, Fiorella Coletta e Simone Camilletti, saranno protagonisti sul palco.

In caso di maltempo, la serata si svolge presso la Sala Convegni di via Mazzini.

Quando?
Dal 22/06/2023 - 21:00 al 22/06/2023 - 23:00