Giornata Nazionale della Bicicletta

Il Comune di Castelfidardo ha aderito alla “Giornata Nazionale della Bicicletta” promossa dal Ministero dell`Ambiente.

L`iniziativa, che sviluppa le linee guida e le modalità di svolgimento del progetto curato dalla F.C.I. denominato “Pinocchio in Bicicletta”, si svolgerà in due ore consecutive nel corso delle quali i ragazzi saranno coinvolti all`aperto in uno spazio asfaltato, che il Comune di Castelfidardo ha individuato nel piazzale “ex Excelsior” in via XXV Aprile, dove sarà allestito un piccolo campo prova, con un percorso con ostacoli e slalom delineato con birilli e segnaletica stradale , grazie al quale potranno mettere in pratica e perfezionare la lora tecnica seguendo i consigli dei tecnici qualificati della F.C.I. che interverranno alla manifestazione e iniziare un primo approccio anche con tematiche di educazione stradale.

Ulteriori informazioni dal sito web del Ministero dell`Ambiente

Quando?
Dal 08/05/2011 - 16:00 al 08/05/2011 - 18:00
Dove?