Girogustando tra balfolk e clown

Ultimo appuntamento stagionale con Girogustando, la rassegna eno-gastronomica che caratterizza l’estate castellana coinvolgendo 15 attività ristorative che offrono menù all’aperto o in ambienti climatizzati a prezzi di degustazione. Nell’area bimbi di Porta Marina si sorride dalle 21.00 con Filippo Brunetti e l'”Onironauta, un clown che viaggia nei sogni“: uno spettacolo ricco di “peripazzie” che fonde le tecniche del clown teatrale, dell’attore circense e di giocoleria comica con oggetti non tradizionali. L’obiettivo è vincere la forza di gravità e raggiungere la sensazione del volo, senza ricorrere ad effetti speciali, dove il giocoliere è un astronauta con i piedi per terra ed il clown è un sognatore sveglio. In piazza della Repubblica, alle 21.00 esibizione di break dance a cura della ASD Little Company; alle 21.30, ecco i ritmi dirompenti e popolari del Balfolk con i Folkorati: due fisarmoniche, due tastiere, una chitarra, tanto entusiasmo ed energia espressa da cinque ragazzi che saranno altresì protagonisti della rievocazione storica TR 800. In piazza Trento-Trieste, dalle 21.30, Skool X DJ Set. Aperti inoltre per visite guidate il Museo della Fisarmonica e del Risorgimento.

Ristoratori aderenti: Vigor Castelfidardo (presso arena 4 luglio), III Repubblica, Mad Food, Angolo Giusto, Pizzeria Mazzieri Pierina, Cafè della piazza, Pub O’Brian, Ten Cafè, Tiffany Cafè, Pizza più, Cuore di pizza, Trattoria da “Corrà”, Pizzeria la Grotta, Osteria da Pippo, Osteria Mattarello.

Quando?
Dal 25/07/2019 - 20:00 al 25/07/2019 - 24:00