I nostri mantici apre “I Concerti del Consiglio”

Il progetto didattico “I nostri mantici” apre la stagione de ‘I Concerti del Consiglio’ promossa dalla scuola civica di musica Soprani in collaborazione con l’assessorato alla cultura. Sei appuntamenti allo scoccare del mezzogiorno al Salone degli Stemmi ogni ultima domenica del mese, che svariando fra generi e strumenti, condurranno gli spettatori fino allo sbocciare della primavera valorizzando i talenti del territorio.
Si inizia il 30 ottobre con l’esibizione degli allievi delle classi di organetto, fisarmonica e fisarmonica jazz coordinate da Roberto Lucanero, Luigino Pallotta ed Antonino De Luca, i maestri che suoneranno  insieme nel gran finale a tre. Dopo l’apprezzamento suscitato al Folk Festival, ci sarà inoltre un cameo dell’ensemble strumentale di archi a supporto della solista Veronica Ferraioli nell’esecuzione di un saltarello che unisce musica tradizionale e colta.
A latere, la firma del protocollo d’intesa con A.M.M.A. (Associazione Music Marche Accordions) per la promozione della fisarmonica.

Quando?
Dal 30/10/2022 - 12:00 al //13:30 - 2022-10-30:
Dove?
Castelfidardo, Salone degli Stemmi, Palazzo Comunale piazza della Repubblica 1