Il brigantaggio dopo la battaglia di Castelfidardo

La terza serata delle Conversazioni in Giardino in programma presso il giardino del Palazzo Mordini mercoledì 21 luglio alle 21:15, tratterà il fenomeno del brigantaggio avvenuto dopo la Battaglia di Castelfidardo del 18 settembre 1860. Lo scrittore e storico Marco Moroni ci racconterà le sue ricerche sulla Lega di Bicicchia, un gruppo di briganti che imperversò nei nostri territori. Seguirà un monologo dell’attrice Rossella Mattioli con musiche originali di Paolo Rosato e Dario Flammini. Il monologo è tratto da un racconto di fine ‘800 del padre francescano Girolamo Moretti.
Le serate sono come al solito ad ingresso gratuito, ma per precauzioni Covid-19 i posti sono limitati e vanno prenotati al tel. 071/7206592 o via email a info@museodelrisorgimentocastelfidardo.it

Occorre indossare la propria mascherina all’ingresso e all’uscita.

In caso di maltempo le serate si terranno presso la Sala Convegni di via Mazzini, 6

Quando?
Dal 21/07/2021 - 21:15 al 21/07/2021 - 23:30