Il funky degli Universound all’On Stage
All’Onstage “atterrano” sabato da un pianeta lontano, gli Universound con un carico di Funky.
ore 22,45 inizio live. Ingresso gratuito
Universound è un progetto di 5 giovani musicisti che nasce nel 2016 alla ricerca costante di creare il proprio materiale sonoro, abbracciando e scivolando tra stili e contaminazioni.
Per quanto influenti siano le diverse correnti musicali che l’hanno plasmato, è in grado di rendere questo sound uniforme, compatto e caratteristico. Abilità improvvisativa, interplay e teatralità sono i punti cardine delle loro performance dal vivo./Devoti al Groove, ritrovarsi ad un loro concerto significa imbattersi in un live show pieno di sfumature ma con un approccio principalmente funk dove non mancano accenni di sperimentazione elettronica, dando vita ad un sound da loro battezzato “Deep Funk”. Un viaggio sonoro esplosivo, coinvolgente, emozionante e innovativo. Gli Universound nascono e crescono nei dintorni di Ancona. Nel 2017 vincono il contest fermano “Il Mangiadischi” permettendo loro di aprire il concerto del rapper romano Rancore. Nel 2018 registrano e pubblicano “Elefunk” , il loro disco di debutto dal carattere decisamente Funk contente 8 tracce inedite presso il “Nufabric Basement Recording Studio” di Fermo, sotto la guida del fonico Stefano Luciani. Nel 2019 si classificano al contest molisano “Bonefro Rock” e vengono notati dall’etichetta campana “Overdub Recordings” con cui firmano per la realizzazione del loro secondo album “Moonlight Drive”, presso il “Monolith Recording Studio” con uscita prevista per il 4 febbraio 2022 assieme alla sopracitata etichetta, “Epictronic” ed edizioni di “Carlo Bellotti Publishing”. “Moonlight Drive” è il secondo disco degli Universound. Un viaggio emotivo, fatto di ritmi incalzanti e suoni “spaziali” capace di raccontare una storia e un momento storico: questo disco nasce e si sviluppa proprio durante la pandemia del Covid-19 ed è la prova tangibile del concetto di resilienza tanto individuale quanto collettiva.
8 tracce che, a bordo di una Cadillac trasportano l’ascoltatore in differenti dimensioni interconnesse tra loro, dove lui stesso diventa protagonista: il filo conduttore che collega questi mondi.
𝘾𝙚𝙘𝙞𝙡𝙞𝙖 𝙍𝙤𝙨𝙨𝙞𝙣𝙞 – voce
𝘿𝙖𝙫𝙞𝙙𝙚 𝘽𝙖𝙡𝙡𝙖𝙣𝙩𝙞 – chitarra