Il rock contaminato degli EEF per l’ultimo venerdì di EstatEventi22

I venerdì dell’Estat(E)venti22 si concludono con il concerto sul palco di piazza della Repubblica (ore 21.30, ingresso libero) degli EEF, Early Ettringite Formation.
EEF è un sestetto di giovani musicisti marchigiani che propone un progetto di musica inedita dalle sonorità originali di matrice rock, ma con molteplici influenze jazz, funk e fusion. Il nome deriva dall’ettringite, il minerale che rende il cemento compatto e “duro come una roccia” e che, con un pizzico di licenza letteraria, è diventata la filosofia che contraddistingue la band.
Nel febbraio del 2020 il gruppo ha pubblicato l’album d’esordio “Horror Vacui” composto da sette brani inediti. Nel novembre del 2021 e nel marzo 2022 hanno lanciato, rispettivamente, i singoli “Downtown” e “What I should say” che sanciscono la continua ricerca della band e anticipano l’uscita del secondo album.
Gli EEF sono Mattia Leoni alla batteria, Giovanni Golaschi al basso, Edoardo Gili alla voce, Umberto Ferretti alla chitarra, Leonardo Rosselli al sassofono, Matteo Paggi al trombone.

Quando?
Dal 12/08/2022 - 21:30 al 12/08/2022 - 23:30