La rassegna teatrale “A più voci” porta in scena Le memorie di Adriano

Nell’ambito della rassegna teatrale A più voci a cura di Rovine Circolari con la direzione artistica di Isabella Carloni, in collaborazione con la Regione Marche, il Comune di Castelfidardo, il Comune di Osimo e Amat, va in scena alle 21.00 al teatro Astra “Le memorie di Adriano”. Si tratta del frutto del secondo studio di una drammaturgia condivisa che sfocerà in una produzione dedicata ad Adriano Olivetti e alla sua idea di impresa sociale. Le lungimiranti  intuizioni del grande imprenditore di Ivrea e la sua visione della “comunità concreta” fanno da contraltare allo specifico sviluppo del nostro territorio e alla comunità del distretto industriale musicale. Storia e leggenda, letteratura e poesia raccontano di come l’impresa e lo sviluppo possano conciliarsi con il benessere di un territorio, la sua vocazione, il suo paesaggio e la vita dei suoi lavoratori. La serata è stata preceduta da un laboratorio in collaborazione con l’Unitre di Castelfidardo durante il quale si è approfondito il pensiero e l’avventura di Olivetti a partire dalla memoria storica del nostro territorio .
In scena Isabella Carloni, che cura anche la drammaturgia del progetto, in dialogo con gli itinerari musicali di Paolo Bragaglia che consentono allo spettatore incursioni nel mondo della elettronica – che ha conosciuto interessanti sviluppi proprio negli anni del dopoguerra e che ha incrociato anche la produzione musicale del nostro territorio con interessanti sperimentazioni.

Per accedere alla sala è necessario il green pass. Informazioni e biglietti (posto unico 6 euro):
Rovine Circolari  335 6603495
email: info@danielacalisti.it