"Le Lucciole" Mostra opere di Tonino Guerra

L’esposizione si snoda su tre piani: il primo, introduce il visitatore nella sala dell’Odissea, dove sono raccolti disegni, sculture, arazzi e gli originalissimi “mobilacci”, assemblati con legno recuperato nelle antiche case coloniche facendo rivivere gli echi di un mondo passato dal fascino imperituro. La voce del poeta, assorto nella lettura dei brani della sua “Odissea”, accompagna verso i piani superiori, dove un accurato allestimento permette di apprezzare in ogni angolo quadri, affreschi, ceramiche, vetri, tele giganti e pannelli in stoffa che colpiscono occhi e cuore.

L’ingresso alla mostra “Le lucciole di Tonino Guerra” è gratuito.
Vista la grande affluenza di pubblico, l’aperta della mostra è stata prorogata fino al 9 novembre 2007.
Variato anche l’orario di apertura: dalle ore 17:00 alle ore 19:00,  escluso il lunedì.

Quando?
Dal 06/10/2007 al 09/11/2007