Marrano e Derima live all’On Stage

Sabato 04 Marzo alle 22,45 con ingresso libero, combo-live Marrano + Derima live all’On Stage club di via Soprani.
Marrano sono una band di Rimini che si sta muovendo molto bene nel panorama nazionale con live di rilievo. Il nuovo disco è uscito il 17 febbraio 2023. Derima è un trio locale con alle spalle un disco registrato nel 2022 “In nome del niente”, contenente 8 brani inediti.

I Marrano sono Andrea, Daniele e Nicola e si formano nell’estate del 2015. Nello stesso anno pubblicano il loro primo EP omonimo che gli permette di fare le prime esperienze live in giro per l’Italia. Nel settembre del 2017 rilasciano il primo album Gioventù Spaccata, registrato in presa diretta allo Stonebridge Studio di Cesena. Il disco sarà supportato da un lungo tour live che vedrà aperture ad artisti come Ministri, Andrea Laszlo De Simone, Gazebo Penguins, Havah e tanti altri.
Il 2020 è l’anno di Perdere, secondo disco della band, uscito in collaborazione con Altini Cose e Floppy Dischi, anticipato dai due singoli Golf e Blue Whale. Il 2022 è diviso tra il ritorno ai live e la registrazione del nuovo album, che vede alla produzione artistica Davide “Divi” Autelitano, cantante de I Ministri. Il disco è anticipato da tre singoli: l’1 aprile 2022 pubblicano Poveri Diavoli, il 2 settembre 2022 Ekomostro, con il quale vanno in copertina di Rock Italia su Spotify, e il 16 dicembre 2022 è la volta del terzo singolo Bruciare. Carne Ossa, il loro terzo album in studio, è uscito recentemente per ADA Music Italy.

I Derima nascono a Rimini nell’estate del 2020 dall’incontro di Davide, Thomas e Andrea. Nei primi mesi del 2021 registrano in studio a Castelfidardo, un ep demo di 5 brani intitolato “Uno”. Nell’inverno dello stesso anno registrano al Ghero Studio di Rimini il loro primo album di inediti. Il 23 febbraio 2022 esce il loro primo singolo “Immagine di noi” che precede l’uscita del videoclip il 4 marzo e del loro primo album contenente 8 brani inediti intitolato “In nome del niente” il 30 marzo.
Dopo un’estate con varie apparizioni live in varie città, il 20 ottobre 2022 esce il videoclip del secondo singolo “Complice”.
La band propone un alternative-rock con influenze grunge e un impatto viscerale e diretto. Un sound con diversi rimandi alle atmosfere più tipicamente grunge e punk rock d’oltreoceano.

Quando?
Dal 04/03/2023 - 22:45 al 04/03/2023