Mostra mercato del libro per ragazzi in Auditorium San Francesco

Inserita nel contesto delle festività patronali, si apre giovedì alle 9,30 presso l’Auditorium San Francesco la XXI edizione della “Mostra mercato del libro per ragazzi” organizzata dall’I.C. Mazzini in collaborazione con la casa editrice Eli, l’I.C. Soprani e l’Istituto Sant’Anna. All’interno degli orari espositivi (9:30-12:30, 16:30-19:30) sono previsti eventi di presentazione, laboratori e letture animate.

Davide Bugari è l’ospite di giovedì nell’interpretazione de “Il gomitolo azzurro” con l’accompagnamento sonoro della civica scuola di musica Soprani. Sabato 11, Elisabetta Capecci tiene una lezione di scrittura fantasy con le prime classi della secondaria di I grado ed alle 18.00 presenta il suo ultimo lavoro narrativo: “13 secondi”. Del programma sono inoltre parte integrante anche gli spettacoli teatrali della I e IIC Mazzini “La città delle bestie” e la “Battaglia di Castelfidardo” (I grado Soprani con Tr800), le attività didattiche “senza daino day” del giorno 15 alla primaria Mazzini e infanzia Acquaviva e l’Erasmus Plus. A completamento del percorso, l’8 giugno andrà in scena all’Astra la rappresentazione “teatrale” La solidarietà a cura della primaria Cerretano delle classi I e II secondaria di I grado, che durante il periodo della mostra incontrerà l’autore Moreno Giannattasio confrontandosi su “Trappola nella rete” e “Don Chisciotte”.

Quando?
Dal 09/05/2019 - 9:30 al 15/05/2019 - 19:30