Natalfidardo – 8 Dicembre 2019

Si festeggerà l’accensione dell’albero e delle nuove luminarie con la musica del Complesso Filarmonico Città di Castelfidardo a Porta Marina e lo spettacolo itinerante dei Mistrafunky, street band di una decina di elementi dai sapori chiaramente “funkeggianti” che porterà coreografie e ritmi travolgenti in piazza della Repubblica.

Fra le iniziative a latere, da segnalare che nei giorni 8-15-22 si insedierà nei locali di via Marconi attigui il pub, la casa di Babbo Natale, un luogo magico dove scrivere ed imbucare la propria letterina, scattare una foto, incontrare gli elfi e giocare in un laboratorio (a cura del gruppo Anima-Azione della Caritas).

E ancora, le castagne e il vin brulè offerto dagli esercenti di via Matteotti e il mercatino vintage de “I semi dell’albero” (dal 23 al 26).
Poi, il tocco artistico di Aurelio Alabardi con la personale di pittura in Auditorium San Francesco (dal 2 al 15 dicembre con orari 10:00-12:30 e 16:30-20:00) e “I poster della pace” frutto degli studenti in collaborazione con il Lions club nell’atrio comunale.
Non manca una serata dedicata a Ciriaco Mordini nel 130° anniversario di fondazione dell’omonimo ospizio (23 dicembre) e gli incontri con l’autore proposti da “Inchiostro Marchigiano”: domenica 8 presso la sede Avis Chiara Emiliozzi presenta “Nero fondente”, sabato 14 alla libreria Aleph, Elisabetta Capecci illustra “Il vendicatore nell’ombra”, capitolo conclusivo della saga “Le avventure di Detlef Rasko”. Domenica 15, ore 18 presso l’Atelier Marco Nisi Cerioni, Rina Bartoli presenta “Artisti senza un Dio”. Il tradizionale concerto di Natale di cui è artefice nel giorno di Santo Stefano la civica scuola di musica “P. Soprani” rappresenta infine una proposta artistica di elevato spessore.

Il programma può subire variazioni in relazione alle condizioni meteo. Info sulle pagine facebook istituzionali e alla Pro Loco (0717822987).

Quando?
Dal 08/12/2019 - 10:00 al 08/12/2019 - 20:00