Note filateliche all’hotel Klass

Dal 14 al 16 ottobre presso il Klass Hotel di Castelfidardo si svolge l’ottava edizione del Congresso FilateliCa 2022, intitolato, in modo appropriato, Note Filateliche.
Promotori i soci del Forum Filatelia&Francobolli, appassionati collezionisti di francobolli e posta di ogni parte d’Italia e non solo, con il patrocinio del Comune di Castelfidardo e in collaborazione con il Circolo Culturale Filatelico Numismatico “F. Matassoli” e la locale ProLoco.
Una formula ormai collaudata offrirà ai partecipanti relazioni, confronti, studi e ricerche, brevi uscite sul territorio, alla scoperta della fisarmonica e del passato storico della città, e piacevoli momenti conviviali e musicali.
Allestita una mostra di collezioni filateliche e di immagini e reperti di proprietà del Ministero dello Sviluppo Economico provenienti dal Museo Storico della Comunicazione di Roma.
Una occasione da non perdere per ammirare oggetti che appartengono alla storia della comunicazione e della posta, bisogno da sempre primario per l’umanità. Il sabato mattina dalle 9 alle 13 sarà attivo un ufficio postale temporaneo di Poste Italiane che userà l’annullo dedicato alla manifestazione.
Si potranno acquistare le cartoline preparate proprio per FilateliCa da apprezzati artisti come Filanci, Failutti e Apicella e si potrà prenotare il volume degli Atti del Congresso che verrà stampato a colori al termine della manifestazione.
Disponibile anche un francobollo personalizzato di Poste del Lussemburgo. Il Congresso è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito. E’ richiesta la prenotazione entro lunedì 10 per coloro che volessero partecipare ai momenti conviviali.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a rosalba.pigini@gmail.com

Quando?
Dal 14/10/2022 - 09:00 al 16/10/2022 - 20:00