Parrocchia Sant’Agostino, festa di Santa Rita

Promossa dalla Parrocchia Sant’Agostino, torna la Festa di Santa Rita con un programma centrato sulla componente religiosa compatibile con le misure di distanziamento anticovid vigenti.

Giovedi 20 Maggio
Santa Rita alla Badorlina
Ore 21.00 Piazzale del Circolo – Santa Messa celebrata all’aperto presteduta da don Paolo Sconocchini
Venerdi 21 Maggio
Santa Rita al Cerretano
Ore 21.00 Piazzale della Chiesetta – Santa Messa celebrata all’aperto presieduta da don Paolo Sconocchini
Sabato 22 Maggio
Festa liturgica di Santa Rita
Ore 17.00 Chiesa di S. Agostino: Santa Messa con supplica a Santa Rita e benedizione delle rose. Presiede don Claudio Marchetti (Rettore del Pontificio Seminario Regionale delle Marche).
Ore 20.30 Piazzale della chiesa di S. Agostino: spettacolino di Frate Mago per i bimbi della prima comunione. A seguire, Santa Messa presieduta da Frate Mago e benedizione delle rose.
Domenica 23 Maggio
Ore 11.00 Santa Messa nella chiesa di S. Agostino (omelia del diacono Lorenzo Rossini)
Ore 17.00 Santa Messa solenne nella chiesa di Sant’Agostino (presieduta da don Claudio Marchetti).
A seguire, omelia nel piazzale della Chiesa, esecuzione musicale delta Banda Filarmonica di Castelfidardo, benedizione delle rose e benedizione della Citta.
E possibile partecipare alle messe celebrate in parrocchia anche occupando gli spazi adiacenti alla Chiesa (chiostro all’aperto e salone del piano terra).

Quando?
Dal 20/05/2021 - 17:00 al 23/05/2021 - 21:00