Pentagrammando la pace insieme – 2^ edizione

Concerto dell`Orchestra giovanile d`archi in concerto

La seconda edizione dell`iniziativa musicale “pentagrammando La Pace Insieme” ideata da Padre Armando Pierucci, fondatore e direttore della scuola di musica Magnificat a Gerusalemme, vede il rafforzamento dello spirito culturale internazionale, del senso di fratellanza e di condivisione di aspirazioni mediante la musica. Le diversità culturali ed il dialogo interculturale da alcuni anni sono diventati importanti sfide di ordine mondiale basate sulla Pace, sulla comprensione reciproca e sul rispetto di valori condivisi quali la protezione e la promozione dei diritti umani e la salvaguardia delle lingue. La seconda edizione di “Pentagrammando” si concluderàè a Gerusalemme il 4 settembre perchè al termine della cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali della scuola Magnificat, l`orchestra d`archi giovanile darà vita ad un concerto.

H. Purcell – Suite n.1 “The Fairy Queen”

A. Vivaldi – Sinfonia “Al Santo Sepolcro” RV 169

J.S. Bach – Aria dalla Suite n. 3