Piantando i chiodi nel pavimento con la fronte

“PIANTANDO CHIODI NEL PAVIMENTO CON LA FRONTE” di Eric Bogosian

CON ANGELO MARESCA (ATTORE)
MUSICA DAL VIVO: AL BANDONEON JAVIER SALNISKY
REGIA: GIANCARLO FARES, AIUTO REGIA: SARA GRECO VALERIO
DIREZIONE ARTISTICA: DEBORA CAPRIOGLIO

Solo pochi testi contemporanei permettono, con leggerezza ed ironia, di criticare la realtà in cui stiamo vivendo : “Piantando i chiodi nel pavimento con la fronte”, offre questa opportunità. Angelo Maresca, protagonista assoluto, si cimenta con un personaggio dalle molteplici sfaccettature, che vive e si snoda sulla linea di confine tra il pazzo e il filosofo. Apparentemente rifiutato e messo ai margini da una società che critica, ne è un attento e acuto osservatore. Il moto interiore che lo spinge ad una esternazione feroce in parole è tradotto in note dal bandeòn di Javier Salnisky. Anche in questa occasione il teatro si rivela uno dei mezzi più adatti a descrivere la realtà del tempo che viviamo. Uno spettacolo semplice, dalla scenografia essenziale che non nasconde l’attore, ma lo lascia apparire completamente, più vicino al moderno teatro di narrazione che non al classico teatro di prosa, in cui l’elemento fondamentale è e deve rimanere l’attore.

Ingresso € 15,00. Prevendita Pro-Loco Tel. 071/7822987

Il Programma completo delle Manifestazioni Natalizie 2008