Rassegna teatrale "Aghi, spaghi, laghi e draghi"

“ALÌ BABÀ E I 40 LADRONI”
Fratelli di Taglia

con Daniele Dainelli e Patrizia Signorini
regia di Daniele Dainelli e Giovanni Ferma
collaborazione alla messinscena di Marina Signorini
luci e fonica di Stefano Tampieri e Michele Drudi
musiche dei Pulsatilla, di Luca Brolli e Cristina Ciavatti
scenografie e oggetti di scena di Marina e Patrizia Signorini
teatro d’attore

Questa produzione della Compagnia vuole essere un altro punto in movimento nella ricerca di nuovi linguaggi scenici e di interpretazione di classici per ragazzi all’interno del “ Cortile” .
Pink e Lisa vivono nel cortile che è luogo di giochi e trasformazioni fantastiche: Lisa diventerà Alì Babà e Pink il terribile Mustafà, capo dei ladroni, e in un gioco magico la struttura scenica si svelerà ora un bosco, ora una città casbah e ora la caverna del tesoro.
Le suggestioni musicali e sonore sono da mille e una notte mentre il linguaggio di Pink e Lisa, spesso in rima, tende a creare una musicalità avvolgente.Il dualismo tra grande e piccolo è stato il punto di partenza di questo spettacolo, dove il piccolo debole la spunta contro il grande malvagio con la sua furbizia. Infatti il piccolo Alì Babà, dopo aver ascoltato per caso le parole magiche che schiudono l’antro (Apriti Sesamo) si impossessa del tesoro dell’avido Mustafà, per farne dono poi a parenti ed amici, poveri e bisognosi, in quanto la sua vera ricchezza sta nella generosità e nella gioia di dare.

Biglietto d’imgresso € posto unico-apertura biglietteria ore 20.30
Informazioni Teatro del Canguro 07182805-e-mail info@teatrodelcanguro.it
www.teatrodelcanguro.it

Consulta il programma completo