San Rocchetto, seconda edizione di Westernland

Se la prima è stata una piacevole sorpresa, nobilitata dalla presentazione ufficiale del francobollo italiano nell’esatta data della prima uscita in edicola 75 anni prima del mitico “Tex Willer” e dalla presenza del fumettista Marco Bianchini, la seconda edizione sarà una due-giorni altrettanto suggestiva di immersione nel mondo western con tante novità e una diversa collocazione temporale. A cura del Circolo San Rocchetto APS, Westernland torna sabato 22 e domenica 23 giugno (orario indicativo 15:30-24:00) con una serie di attrazioni ed un tema conduttore che riguarda la cinematografia western. Gli spazi espositivi del locale Circolo saranno dedicati all’arte di Rodolfo Gasparri, fidardense doc, artista e pittore figurativo di fama nazionale entrato nella memoria collettiva con i cartelloni che hanno fatto la storia del cinema, prendendone in considerazione le opere attinenti pellicole west. All’allestimento della mostra collaborano Paolo Marinozzi, titolare del “Museo Cinema a pennello”, Simone Mazzieri e Daniele Carlini, mentre il Circolo Filatelico Numismatico “Matassoli” rende possibile anche quest’anno uno speciale annullo con la presenza di Poste Italiane.
Come nello stile del Circolo di San Rocchetto che è solito proporre momenti di aggregazione e socialità trasversali, Westernland offre una dimensione familiare, proponendo momenti di interesse e divertimento per tutti, dai più piccoli ai meno giovani: giochi equestri, musica, spettacoli, stand gastronomico e bar per calarsi nelle atmosfere del west e condividerle in allegria e in buona compagnia.

Quando?
Dal 22/06/2024 - 16:00 al 23/06/2024 - 23:00