Storia di libro, laboratorio di scrittura al Museo del Risorgimento

Domenica 8 ottobre alle 16:00, in occasione della giornata nazionale delle Famiglie al Museo, Castelfidardo ospiterà un importante laboratorio gestito dallo scrittore Daniele Trucchia.  Il laboratorio si svolge al Museo del Risorgimento di Castelfidardo ed è rivolto ai bambini dai 9 ai 12 anni.
Durante l’evento, i ragazzi potranno sperimentare a livello pratico l’evoluzione della scrittura nel corso del tempo: dall’impiego dei calami, alla penna stilografica, alla macchina da scrivere, fino ad arrivare al moderno computer. Come sono cambiati i vari supporti di scrittura che hanno portato alla realizzazione del libro come lo conosciamo oggi?
Grazie al laboratorio di Daniele, potremo scoprirlo e vedere come si realizza un libro, passo per passo: partendo dall’idea dello scrittore, fino alla distribuzione nelle librerie.
Insieme faremo un tuffo nel passato e ci interrogheremo sul fascino e il piacere che un libro di carta è ancora in grado di dare.
Quota di partecipazione: 5€ a famiglia.
Presenta Moreno Giannattasio, scrittore, libraio e cofondatore di Inchiostro Marchigiano.
Per informazioni: tel./whatsapp 328 2876852 – info@fondazioneferretti.org

Quando?