Unitre, cerimonia di apertura del nuovo anno accademico

Si svolge giovedì alle 17.30 presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale, la cerimonia di apertura del nuovo anno accademico dell’Unitre, le cui lezioni sono in partenza lunedì. Un anno speciale, perchè la ripartenza delle molteplici proposte fomative e laboratoriali, coincide con il trentennale di attività dell’associazione che si prodiga per promuovere occasioni di socialità e l’educazione rinnovata e permanente a favore dell’intera comunità. Verrà presentato nell’occasione il volume Le parole del cuore. Poeti e narratori di ieri e di oggi, raccolta delle migliori poesie e brani pervenuti nel corso delle varie edizioni del Festival di Poesia organizzato dall’Unitre stessa, opera realizzata per omaggiare tutti coloro che con la loro arte e creatività hanno contribuito alla crescita ed hanno reso l’Università della Terza Età un punto di riferimento per il territorio. Ricca la partecipazione di relatori ed ospiti che interverranno con questo programma:

Ore 17,30 Saluti delle Autorità
Ore 17,45 Presentazione del volume “Le parole del Cuore. Poeti e narratori di ieri e di oggi”
Prof.ssa Giulietta Breccia, Presidente dell’Università della Terza Età di Castelfidardo
Ore 18,15 Letture di poesie e brani in prosa tratte dal volume
Ore 19,15 | Poeti viandanti
Riflessioni sul tema da parte del Prof. Cheikh Tidiane Gaye, Accademico, Poeta e Scrittore
Ore 19,30 La magia della fisarmonica del M° Valentino Lorenzetti
Voci narranti Davide BugariFiorella Coletta, Marco Frontalini. Modera il Dottor Marino Cesaroni.

Quando?
Dal 31/10/2024 - 17:30 al 31/10/2024 - 19:30