Unitre, cerimonia di chiusura dell’anno accademico

L’Unitre chiude un anno accademico molto dinamico e proficuo, caratterizzato da slancio e impegno nei vari laboratori attivati, che ha visto il suo apice nella messa in scena dello spettacolo teatrale Calendar Girls, premiato da un inaspettato successo di pubblico tale da far pensare ad una replica all’inizio dell’A.A.2024/25. L’arte , che in ogni sua forma è stata sperimentata nella maggior parte delle attività formative dell’Unitre, avrà uno spazio privilegiato anche durante la cerimonia di chiusura: il prof. Stefano Papetti, docente di museologia e restauro presso l’Università di Camerino, esperto dell’arte marchigiana rinascimentale e barocca, terrà una interessante conversazione su Carlo Maratta, anche detto Maratti, originario di Camerano (Camerano, 15 maggio 1625 – Roma, 15 dicembre 1713), pittore barocco dall’intensa vita artistica romana nella metà del Seicento. La lectio magistralis sarà introdotta dai saluti istituzionali e della presidente Giulietta Breccia; saluto in musica a cura del coro dell’Unitre diretto dalla prof.ssa Giulietta Catraro con l’accompagnamento dal prof. Massimo Benedetti.

L’evento  si svolge giovedì 23 maggio presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale c alle 17:30 con ingresso libero.

Quando?
Dal 23/05/2024 - 17:30 al 23/05/2024 - 19:30