In Primo Piano

7 Novembre 2019

Giornata del ringraziamento, focus sui cambiamenti climatici

Cambiamenti climatici, società e rischi ambientali“: il focus della 37^ edizione della giornata del ringraziamento è centrato su un tema di stretta attualità e di pubblico interesse. Venerdì 15 alle 21.15 presso la Sala riunioni della parrocchia S.S. Annunziata di Crocette, si svolge l’incontro con la partecipazione del sindaco Roberto Ascani, dell’assessore Romina Calvani, del prof. Fausto Marincioni (docente Univpm) e di Maria Letizia Gardoni, presidente della Coldiretti Marche.

Nella giornata di domenica 17, si svolgerà poi  il rituale raduno dei mezzi agricoli in via Mattei, la Santa Messa alle Crocette (ore 11) seguita dalla benedizione dei mezzi stessi. La doppia celebrazione è frutto della collaborazione tra Comune di Castelfidardo, Acli Crocette, Parrocchia SS Annunziata – Comitato Crocette in festa e Coldiretti Castelfidardo.

Lucia Flauto