13 Novembre 2013

Giornata del ringraziamento, tre appuntamenti

La 31esima edizione della “giornata del ringraziamento” porta la firma di più realtà ed estende proposte e spunti di riflessione. L’iniziativa che da anni l’Amministrazione Comunale veicola recuperando una tradizione americana in origine di derivazione cristiana ma oggi diffusa e secolare, è frutto della collaborazione fra Acli Crocette e Coldiretti Castelfidardo, Comitato Cerretano e Crocette in Festa, nonché fra le parrocchie S.S. Annunziata e Sant’Agostino. In un’ottica di maggiore coinvolgimento, gli appuntamenti sono spalmati in tre “rate”. Nelle mattinate di venerdì e sabato, incontro con i bambini delle scuole elementari Crocette e Cerretano; alle 21 di sabato, presso la sala del Comitato Cerretano in via Ancona, conferenza aperta all’intera cittadinanza dal titolo “Dolce come il miele, un alimento dalle molte proprietà” e degustazione di vari tipi del prodotto guidata dalla dott.ssa Silvia Amicucci, esperta apicultrice, e dall`agronomo Emilio Romagnoli. Domenica, alle 8.30 raduno dei mezzi agricoli in via Mattei, sfilata, Santa Messa celebrata nella Chiesa delle Crocette e benedizione dei mezzi agricoli.

Giornata del ringraziamento, tre appuntamenti
Aree Tematiche di riferimento