14 Ottobre 2021

Giornata di formazione all’IIS Laeng Meucci sulle “Pari opportunità nello sport” e “Noi e il digitale”

All’IIS Laeng-Meucci è prevista per venerdì 15 ottobre una giornata ricca di iniziative di formazione. Alle 11.15, alcune classi parteciperanno all’incontro dal titolo “Le pari opportunità nello sport: sogno o realtà?”. Grazie alla collaborazione con la Consulta alle Pari Opportunità del Comune di Castelfidardo e con l’Amministrazione comunale l’Istituto ha la possibilità di ospitare i campioni olimpici Giorgio Farroni e Antonella Bellutti, che dialogheranno con gli studenti alla presenza di Luisa Rizzitelli, giornalista e Presidente di Assist, Associazione Nazionale Atlete.

Alle ore 17.00, si terrà un incontro di formazione per docenti e genitori sul tema “Noi e il digitale: Chi usa chi?”. Aiutati dal dott. Lorenzo Lattanzi, presidente regionale e vice presidente nazionale dell’AIART, Associazione Cittadini Mediali, cercheremo di comprendere come il digitale influenza la nostra mente, la didattica, l’educazione e, viceversa, come la nostra mente, la didattica e l’educazione possano migliorare e ridefinire le nostre esperienze digitali.

Locandina Pari opportunità nello sport

Lucia Flauto