1 Agosto 2017

Girogustando chiude con il "brivido"…

E` una “notte nera” con brividi e suspence quella che chiude il bel percorso di Girogustando, la rassegna eno-gastronomica del giovedì organizzata dall`Amministrazione Comunale in collaborazione con i commercianti, che sta riversando fiumi di gente nel centro storico.  L`ultimo appuntamento stagionale è all`insegna di storie, suoni e cibi dagli ingredienti degni del miglior fantasy. Al rintocco di Hells Bells, la TNT AC/DC Tribute Band, squarcia una notte dark con il sound di una band “cult” (22.00, piazza della Repubblica), capace di trasmettere l`intensità sonora e la “carica” che ha da sempre contraddistinto i concerti della band originale fondata dai fratelli Angus e Malcolm Young. E se la storia de “La bella e la bestia” caratterizza l`angolo dedicato alle fiabe, i bambini sono altresì protagonisti a Porta Marina de “Il cibo che me…manga“, videomapping dei cartoons realizzati dai ragazzi dei centri estivi nel corso dei laboratori creativi in collaborazione con Sch!Studio. L`atmosfera thriller è poi garantita da Mega Kaleidos, il noto party games che sarà guidato dal suo creatore Spartaco Albertarelli, già responsabile dello sviluppo della linea RisiKo! ed autore di decine di giochi, molti dei quali tradotti anche in giapponese e coreano. La Brass Age Italia coinvolgerà invece grandi e piccini nel gioco di ruolo creato daSimone Fini e Riccardo Giuliani che assieme ad altri masters faranno indossare allo spettatore i panni di agente segreto del Conte di Cavour per risolvere le situazioni che possono mettere in pericolo l’Italia nata con la Battaglia di Castelfidardo del 1860.

Musica, mercatino, truccambimbi e cocomerata completano poi l`offerta di Girogustando il cui piatto forte rimangono i menu offerti dai sedici punti ristoro all`aperto o in locali climatizzati.

GirogustandoCastelfidardo – Quinto quarto con il brivido – la Notte Nera

Programma completo di giovedì 3 agosto

Dalle 19.00 – Centro Storico. L’estate sulla pelle. Con Valentina Galli truccabimbi e bodypainting diventano arte di strada. ExpoGustando, a spasso tra bijoux e quadri, arte e artigianato, enogastronomia e collezionismo. Sound art corners 7 isole artistiche per esibirsi in libertà. Musica itinerante con i Grazie Grazià

dalle ore 21.00 – Piazzale don Minzoni (Porta Marina) Un grande parco giochi per divertirsi a tutte le età con i loro creatori Il cibo che me… manga. Davvero i bambini amano solo il cibo spazzatura? Le risposte nel videomapping dei cartoons realizzati dai ragazzi dei centri estivi nel corso dei laboratori creativi. In collaborazione con Sch!Studio

ore 21.30 – Piazzale don Minzoni (Porta Marina) La caminata, storie tra passo e spasso – Racconti classici come non li hai mai sentiti La bella e la bestia

Mega Kaleidos. A guidare i concorrenti del party-game più famoso al mondo il suo creatore Spartaco Albertarelli. Già responsabile dello sviluppo della linea RisiKo!, Albertarelli ha pubblicato decine di giochi per adulti e bambini, molti dei quali tradotti anche in giapponese e coreano.

Brass Age Italia. Benvenuto a Castelfidardo, dove è stata fatta l’Italia! Vesti i panni di agente segreto del Conte di Cavour e risolvi le situazioni che possono mettere in pericolo la nazione nata con la Battaglia di Castelfidardo. I creatori del gioco di ruolo del momento, Simone Fini e Riccardo Giuliani, ed altri masters ti accompagnano alla scoperta dei tuoi straordinari poteri.

dalle ore 21.30 – Music Points Pub O’Brian, Via Marconi, 11 Karaoke Tiffany Café, Piazzale don Minzoni Weekend Band live

ore 22.00 – Piazza della Repubblica AC/DC Tribute con la TNT AC/DC Tribute Band.

ore 22.30 – Piazzale don Minzoni (Porta Marina) La caminata, storie tra passo e spasso – Racconti classici come non li hai mai sentiti La bella e la bestia.

Menu a prezzi di degustazione ed offerte speciali in collaborazione con le attività commerciali:

Osteria Pizzeria Pippo (via Matteotti, 32 – Tel. 071 7808543 – 348 3165393)

Trattoria Dionea (via Settimio Soprani, 26 – Tel. 071 780976)

Osteria Il Mattarello (via IV Novembre, 4 – tel. 071 7822861)

G.S.D. Vigor Castelfidardo (in collaborazione con Centro Carni Villamusone, stand presso Arena IV luglio – Tel. 335 368607)

Circolo Boccascena (Via Montebello, 8 – tel. 328 3589329)

Pizzeria Rosticceria Mazzieri Pierina (via Mazzini, 5 – Tel. 071 7822175)

L’Angolo Giusto (via Cavour, 2A – Tel. 071 2413449)

Pub O’Brian (via Marconi, 11 – Tel. 071 7825152)

Pizzeria La Grotta (via Roma, 70 – Tel. 071 7822051)

Ten Cafè (piazzale Don Minzoni, 8 – Tel. 071 7823533)

Tiffany Café (piazzale Don Minzoni – Tel. 338 7379231)

Souvlaki Passion (via XXIV Maggio, 20 – Tel. 071 9902115 / 347 2810245)

Pizzeria Pizza Più (via Matteotti, 5 – Tel. 071 7825243 – 347 0860118)

Pizzeria Cuore di Pizza (via Soprani, 8 – Tel. 071 7822735).

Vis Basket Castelfidardo (in collaborazione con Andrea Specialità Gastronomiche stand presso Piazza Garibaldi (tel. 071 7821019 / 360 486730).

Cino Bar (via XVIII Settembre, 15 – tel. 328 3527620).