6 Novembre 2015

Gli studenti dell`I.C. Soprani condividono la pace

Un tema di portata universale su cui è confluito l’impegno dei più giovani. E’ stata inaugurata stamattina in Auditorium San Francesco, la mostra dei lavori realizzati dagli studenti delle classi II e III media dal titolo “Condividi la pace”. Raccogliendo l’invito del concorso nazionale bandito dal Lions club international, la più grande organizzazione di club di assistenza nel mondo, gli studenti dell’I.C. Soprani hanno espresso la propria creatività e visione dell`argomento. “Essere sempre solidali con il prossimo” è lo spirito dei Lions, ha detto il segretario Francesco Forti del Lions Club Castelfidardo – Riviera del Conero che raggruppa sei Comuni, stimolando la platea a sviluppare una sensibilità in tal senso. Una emozione particolare l’ha suscitato lo svelamento da parte della dirigente scolastica Vincenza D’Angelo dei tre lavori giudicati migliori, di cui il primo parteciperà al concorso nazionale: si tratta di quello di Sofia Pincini. A lei, Eva Garbattini e Silvia Pasquali è stato inoltre assegnato dai Lions un buono acquisto spendibile alla libreria Aleph. “Tanti bei disegni, i cui colori vivaci trasmettono vita e pace – ha sottolineato l’assessore Tania Belvederesi, presente alla cerimonia -;  una responsabilità particolare la assume chi avrà l’onore di portare il punto di vista di Castelfidardo sulla pace in ambito nazionale”. L’esposizione rimarrà aperta nei giorni di lunedì e martedì con orario 10,00-12,30 e 17,00 – 20,00.