8 Febbraio 2016

I.C. Soprani, il silenzio del Vajont
Gli Istituti Comprensivi I.C.Solari Loreto ed I.C. Soprani Castelfidardo,al rientro dal Laboratorio Invernale in Val di Zoldo (BL) svoltosi dal 31 gennaio al 6 febbraio ,sono stati accolti dall`I.C.di Longarone e dal dirigente scolastico Massimo Pisello per una visita guidata alla diga del Vajont (con la collaborazione del Comune di Longarone).I tre Istituti, che fanno parte della Rete Nazionale “Coloriamo il Nostro Futuro”, hanno voluto fortemente questo incontro ufficiale tra i tre Minisindaci e C.C.R. in questo luogo cosi significativo, teatro di una delle più tragiche ed eclatanti disastri italiani.
Tanta commozione e tanto silenzio testimoniato anche dalle parole dei Minisindaci presenti che hanno evocato i fatti del 1963.

Si ringrazia sentitamente il D.S. dell`I.C. Longarone per l`accoglienza.
I.C. Soprani