11 Giugno 2010
Sabato sera – ore 21.00 – presso la scuola elementare del Cerretano di Castelfidardo si terrà l’annuale festa di fine anno scolastico con i saggi conclusivi degli alunni.
A seguire la compagnia teatrale amatoriale dei “Gira..soli” di Castelfidardo si esibirà in anteprima con il l nuovo lavoro: “Colaziò de lavoro….dal giudice novo” scritto come sempre da Stefano Pesaresi e Roberto Perini.
E’ una simpatica consuetudine che di ripete oramai da 17 anni dal momento che appunto i “Gira… soli” sono “nati” in quella scuola da un’idea della maestra Fiorella Coletta che ha voluto lanciare i genitori degli alunni nel “mondo dello spettacolo”. Da allora quei genitori fra “defezioni” e “new entry” hanno continuato l’attività facendosi conoscere e apprezzare.
La commedia di quest’anno è veramente spassosa: un intreccio di storie fra cafoni arricchiti, nobili squattrinati, cognati “bambini” cameriere smemoriate, giudici giovani, uscieri sordi, “omicidi” di galli e di seghe elettriche, commercianti disonesti e zitelle speranzose; il tutto portato in scena da attori che sprizzano simpatia.
Share the post "I Gira…soli alla festa di fine anno del Cerretano"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo