In Primo Piano

21 Novembre 2023

I mille volti della violenza di genere

La violenza di genere ha mille volti: non è solo femminicidio ma tanto altro.
Con questa premessa, in coincidenza con la giornata nazionale contro la violenza sulle donne, la Consulta Comunale per le pari Opportunità di Castelfidardo organizza venerdì 24 novembre alle 21.00 presso il Salone degli Stemmi una serata di riflessione per discutere di tutte quelle forme di violenza di genere che non si trovano sulle prime pagine dei giornali, che non fanno scalpore, ma che passano ogni giorno davanti ai nostri occhi senza quasi accorgersene, diventando “normalità”, ma che sono alla base di quella che viene definita “cultura dello stupro”.
Se ne parlerà con Stefania Massucci e Fabrizio Mora della Cooperativa sociale On The Road che si occupa di donne vittime di tratta e con Lucia Antonella della Casa delle Donne di Jesi operatrice dello sportello anti violenza.
La giovane musicista Elena Merli, allieva della civica scuola di musica Soprani, chiuderà la serata con il suono della fisarmonica.
Ingresso libero.

Lucia Flauto