26 Aprile 2009

Il fisco in un click: martedì la presentazione

“Il fisco in un click!”: l’iniziativa che verrà presentata martedì 28 alle ore 15.30 presso la sala convegni di via Mazzini introduce caratteri di assoluta novità e utilità per l’utente.
A conferma dei proficui rapporti instaurati dall’Amministrazione Comunale con l’Agenzia delle Entrate, già all’origine del progetto Ccf (Contribuente, Comune, Fisco) che si è consolidato nel tempo e verrà riproposto nel mese di maggio, alcuni dirigenti dell’ufficio locale di Ancona illustreranno i vantaggi e le opportunità offerte dai servizi telematici. L’utilizzo del sistema on line permette infatti di compiere una serie di operazioni direttamente dal p.c. di casa eliminando così gli spostamenti e le code di solito necessarie per eseguire gli adempimenti fiscali. L’incontro promosso dall’ufficio tributi del Comune e dal direttore dell’Agenzia delle Entrate Antimo De Nicola, consentirà a tutti i partecipanti che ne faranno richiesta di entrare in possesso di un “pin code” per accedere via internet al servizio. Un metodo comodo, economico, sicuro (i dati sono cifrati e accessibili solo al personale dell’Agenzia) e vantaggioso perché i versamenti vengono addebitati nel giorno ultimo di scadenza anche se effettuati nei giorni precedenti. Quello di Castelfidardo è tra i primi Comuni a “sposare” l’iniziativa, percorrendo un filone che lo ha visto all’avanguardia già con il Ccf.