22 Maggio 2024

Il prof. Papetti ospite della cerimonia di chiusura dell’anno accademico dell’Unitre

L’Unitre chiude giovedì 23 alle 17.30 presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale un anno accademico molto dinamico e proficuo. L’arte, che in ogni sua forma è stata sperimentata nella maggior parte delle attività formative proposte, avrà uno spazio privilegiato anche durante la cerimonia di chiusura: il prof. Stefano Papetti, docente di museologia e restauro presso l’Università di Camerino, storico ed esperto dell’arte marchigiana rinascimentale e barocca, tiene una interessante conversazione su Carlo Maratta, anche detto Maratti, originario di Camerano (Camerano, 15 maggio 1625 – Roma, 15 dicembre 1713), pittore barocco dall’intensa vita artistica romana nella metà del Seicento. La lectio magistralis è introdotta dai saluti istituzionali del sindaco e della presidente Giulietta Breccia; saluto in musica a cura del coro dell’Unitre diretto dalla prof.ssa Giulietta Catraro con l’accompagnamento dal prof. Massimo Benedetti.
Ingresso libero.

Lucia Flauto