15 Maggio 2018
Torna l’annuale appuntamento con Grand Tour Musei e Notte dei Musei sabato e domenica 19 e 20 maggio, cui la Città di Castelfidardo aderisce con un ricco programma in collaborazione con Museo del Risorgimento, Museo della Fisarmonica, Fisarmoniche Giganti, Fondazione Ferretti, C.E.A. Selva di Castelfidardo, Italia Nostra Onlus e Proloco Castelfidardo.
Sabato 19 maggio, in occasione della “Notte dei Musei”, il Museo della Fisarmonica e il Museo del Risorgimento oltre al normale orario saranno aperti anche con orario 21-24 con visite guidate gratuite.
Alle ore 22.30 nel cortile del Museo del Risorgimento, appuntamento con “Fisarmoniche, fucili e musica popolare”: il gruppo folk “I passeri solitari” ci allieterà con musica e balli popolari.
Anche la Collezione di Villa Ferretti aderisce all’iniziativa proponendo la visita guidata negli orari 21.00 e 22.15 con ingresso ridotto € 2,00 (gratis fino a 5 anni). È richiesta la prenotazione al n. 071/780156.
Per domenica 20 maggio è invece previsto l’evento “Castelfidardo Game”, un gioco a squadre alla scoperta dei tesori di Castelfidardo, tramite smartphone e account facebook. La quota di partecipazione è di € 3,00 a persona (gratis fino a 5 anni) con ingresso gratuito nei musei. Il regolamento del gioco è scaricabile a questo link.
Il punto di ritrovo e partenza del gioco e piazza della Repubblica.
Per l’occasione il Museo della Fisarmonica e il Museo del Risorgimento avranno un’apertura prolungata con orario 15.30-19.00
Info: Fondazione Ferretti tel. 071/780156 info@fondazioneferretti.org
Share the post "Il week-end del Grand tour Musei e Notte dei Musei"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo