25 Ottobre 2024

Interventi finalizzati all’autonomia e alla comunicazione personale degli alunni con disabilità sensoriali per a.s. 2024/2025
I servizi socio-educativi comunicano che con determinazione n. 1410 del 24/10/2024 il Comune di Osimo, Ente Capofila dell’ATS 13, ha approvato e pubblicato l’avviso pubblico relativo agli interventi finalizzati all’autonomia e alla comunicazione personale degli alunni con disabilità sensoriali per l’anno scolastico2024/2025.
 Gli interventi previsti dalla normativa regionale sono:
A) Assistenza all’autonomia e alla comunicazione in ambito domiciliare;
B) Sussidi e supporti all’autonomia;
C) Adattamento dei testi scolastici per l’anno 2025/2026;
D) Frequenza di scuole o corsi di formazione presso istituti specializzati per la disabilità visiva o uditiva;

Le famiglie devono inoltrare la domanda di contributo (Allegato B o Allegato B1) al Comune di Osimo tramite raccomandata A/R, PEC o consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo.   Info: 0717249327.

Clicca per consultare Avviso pubblico
Allegato B_domanda contributo