In Primo Piano

5 Luglio 2024

Iscrizioni al servizio di trasporto scolastico in scadenza il 15 luglio

L’Amministrazione Comunale ricorda che è in scadenza il 15 luglio l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico tramite scuolabus per l’anno scolastico 2024/2025. Come da regolamento e da precedenti comunicazioni, le domande pervenute entro tale termine, se correttamente compilate e corredate della ricevuta di versamento, si intendono automaticamente accettate.
Presso la Pluriservizi Fidardense sita in piazza della Repubblica 1, è attivo fino al 15 luglio lo sportello di supporto per la compilazione della domanda, previo pagamento dell’acconto (€ 90,00 per il primo figlio, € 75,00 per il secondo figlio e € 45 per il terzo figlio) presso la tesoreria Unicredit o il canale PagoPa del Comune.

Le richieste che verranno invece presentate dopo il 15 luglio e comunque entro il 30 settembre saranno  soggette a valutazione di accettabilità, che sarà confermata da parte del Comune con specifica comunicazione tramite mail, dando atto che il servizio sarà erogato utilizzando i posti disponibili nei mezzi scuolabus a disposizione ed all’interno dei tragitti già determinati; se accolte, tali domande potranno tuttavia usufruire del servizio solo a far data dal 30 ottobre 2024.
Le eventuali domande che pervengano dopo il 30 Settembre 2024 non verranno prese in considerazione salvo esigenze specifiche quali trasferimento di residenza o cambio plesso scolastico.

Lo sportello di supporto presso la Pluriservizi Fidardense riaprirà poi dal 1° settembre al 30 settembre in orario 9:00-13:00 dal lunedì al venerdì, giovedì anche pomeriggio dalle 17:00 alle 18:30.

Rimane sempre a disposizione la possibilità di inviare documentazione e richiesta tramite mail a trasporti@pluriservizifidardense.it.

I modelli per la domanda di iscrizione e le relative istruzioni sono disponibili su questo sito alla pagina: Servizi ed Uffici – Trasporto scolastico – Modulistica anno scolastico 2024-2025:  https://www.comune.castelfidardo.an.it/servizi/trasporto-scolastico/

Lucia Flauto